Testo della News:
Ieri mattina l’Ufficio Anagrafe del Comune di Ispica ha aperto le sue porte ai piccoli alunni della Scuola dell’infanzia ‘Cuccioli d’oro’.
La sezione ‘Tigrotti e gattini’, accompagnata dalle insegnanti Giovanna Denaro e Giuseppina Fratantonio e dall’assistente amministrativo Lara Lauretta, è stata ricevuta dalla responsabile dell’Ufficio Carmela Fronterrè, affinché i bambini potessero visionare i registri di Stato Civile, le schede anagrafiche personali ed i fogli anagrafici delle loro famiglie.
Gli scolaretti, gioiosi ed incuriositi, hanno posto domande sul funzionamento dell’Ufficio e sul tipo di informazioni, documenti e certificazioni che vengono da questo catalogati e rilasciati; hanno poi chiesto ed ottenuto ciascuno il proprio certificato di nascita, compiendo un primo importante passo nel ‘mondo degli adulti’.
I piccoli allievi hanno, infine, ricevuto anche il saluto del sindaco Piero Rustico, sceso presso l’Ufficio Anagrafe proprio in occasione della loro visita, il quale non si è sottratto alle domande ed alla vivace curiosità dei bambini.
Un dolce assaggio di caramelle offerte dal Sindaco ha concluso lietamente l’incontro.
   
     
 
 
 
Pagina stampata da
http://www.pierorustico.it/news/news.php?view=324