Testo della News:
Si è conclusa con un grande successo ed un cospicuo incremento di presenze la sesta edizione de ‘La Notte dei Sapori’, gli itinerari enogastronomici tra arte, folklore e natura vissuti nel paesaggio incantato del Parco Forza.
La manifestazione, svoltasi sabato sera e che si è protratta oltre il consueto orario, ha sposato modernità e tradizione nelle pietanze servite, dall’antipasto della nonna alla ricotta calda, dai taglioni alla norma alle lenticchie; e poi cous cous, tonno arrosto, la tipica ‘tunnina ca cipudda’, lo spada arrosto e la salsiccia, i cannoli siciliani ed il gelato.
Gli spettacoli di intrattenimento sono stati inaugurati da ‘Musica sotto le stelle’, esibizione di musica leggera a cura del Corpo Bandistico ‘Arturo Toscanini’ di Ispica; è stato poi il turno dello spettacolo ‘La storia del musical’ ed il live concert dei ‘The Jump’, del cabaret del comico di ‘Zelig’ Maurizio Lastrico; per tutta la serata, inoltre, i più piccoli hanno potuto godere dei numeri di giocoleria ‘Elfi Show’.
Uno spazio è stato dedicato alle Aziende Agricole ‘Riofavara’, ‘Roselle’ e ‘Floridia Rosario e figli’, che hanno proposto una ricercata degustazione di vini e formaggi tipici, ed alla pasticceria, con i dolci, le confetture ed i liquori a marchio Carotispica di Denaro.
“Anche quest’anno ‘La Notte dei sapori’ ci ha dato molta soddisfazione, richiamando il pubblico delle grandi occasioni. La manifestazione cresce anno dopo anno e possiamo dire di aver centrato il nostro obiettivo: coniugare un luogo bellissimo e fascinoso, come il Parco Forza, con il gusto ed i sapori dei buoni prodotti che gli chef hanno preparato, oltre alla vetrina di prodotti tipici ispicesi che promuove il territorio e la sua ricchezza” ha dichiarato l’assessore allo Sviluppo Economico Gianni Tringali.
“La sesta edizione de ‘La Notte dei Sapori’ è stata un tripudio di colori, odori e sapori, ma soprattutto di presenze: il numero di persone confluite al Parco Forza è stato ancora superiore rispetto a tutte le passate edizioni, segno questo che la manifestazione riesce a congiungere il fascino del luogo con la bontà delle pietanze, sempre nuove, diverse ed accattivanti per i numerosi visitatori; molti gli ispicesi, ma anche tanti turisti giunti da località vicine e lontane, richiamati dalla bellezza di questa magica notte trascorsa con gusto ed allegria. Un plauso all’organizzazione che ha fatto della serata un successo senza precedenti” ha commentato il sindaco Piero Rustico.
   
   
 
 
 
Pagina stampata da
http://www.pierorustico.it/news/news.php?view=484